Ralph Lauren

Come poter concentrare la straordinaria storia di Ralph Lauren in poche righe?
Praticamente impossibile …! Ralph Lauren nasce nel Bronx nel 1939 figlio di una famiglia ebrea immigrata a New York. Il suo primo impatto col mondo della moda fu frutto di una collezione di cravatte che realizzò con disegni e materiali inusuali e particolari …e fu subito successo! Immediatamente dopo creò la prima collezione di camice da donna con taglio maschile a cui applicò il logo del giocatore di polo divenuto ormai celeberrimo.  Si aggiunsero le camicie e la maglieria da uomo e da li in poi la linea Polo Ralph Lauren divenne, nel corso dei decenni in cui si evolse rapidamente, ciò che è arrivata ad essere nel presente. Una collezione total-look uomo, donna e bambino che spazia della cerimonia più elegante agli articoli da mare.
Inutile sottolineare la fama e la diffusione del marchio Polo Ralph Lauren in tutto il mondo, ma ciò che invece va sottolineato come fatto straordinario, è la capacità dello stesso Ralph Lauren di mantenere il proprio marchio sempre molto in alto nel gradimento della clientela, e questo è sicuramente da ricondursi ad una sempre molto attenta distribuzione dei suoi prodotti e al posizionamento delle sue linee di abbigliamento solo in selezionatissime ed importanti boutique di tutto il mondo. E questo è sicuramente motivo di soddisfazione per tutti i distributori dei prodotti Ralph Lauren che possono vantare tale prestigioso marchio all’interno dei propri punti vendita.
Richiesto e utilizzato da una larga fascia di consumatori di tutte le età, negli ultimi anni Ralph Lauren vede crescere sicuramente un particolare interesse della clientela più giovane che riconosce il marchio Ralph Lauren come un classico intramontabile ma sempre attento alle evoluzioni della moda casual che pertanto ben si confà alle loro dinamiche esigenze.
Legato molto spesso ad eventi mondani e/o sportivi di altissimo e primario livello e prestigio, il marchio Ralph Lauren viene di conseguenza associato alla medio/alta borghesia, ma anche all’alta società  americana che hanno sicuramente contribuito all’enorme successo del marchio ed al suo consolidamento nei mercati di tutto il mondo.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

X