Stone Island

una storia di successo

Stone island

Concentrare la storia e il successo di Stone Island in poche righe è impresa assai ardua!

L’Azienda nasce nel 1982 dal suo fondatore Massimo Osti, grande conoscitore di materiali tessili ma soprattutto grande sperimentatore e innovatore nella trasformazione delle materie prime.

trattamenti dei tessuti

Si pensi che i primi capi di successo derivano da uno speciale e innovativo trattamento “stone-washed” di un telone utilizzato per la copertura dei camion.

Con esso vengono realizzati capi ai quali viene applicato il badge con la Rosa dei Venti, ancora oggi simbolo di Stone Island, ed il successo fu immediato, i capi infatti andarono a ruba nelle  boutique che avevano creduto nel progetto.

Abbigliamento comodo e razionale

Convinto assertore che l’abbigliamento da uomo debba essere prima di tutto comodo e razionale, iniziò a produrre capi per tutti i giorni prendendo esempio ed ispirazione dal mondo degli abiti da lavoro e dalle divise militari. Non a caso il logo Stone Island ancora oggi è applicato sui capi come un badge di una divisa militare.

Capi di abbigliamento durevoli nel tempo

Il successo del marchio è frutto di una assidua e incessante ricerca di nuovi materiali  e nuove tecnologie ad essi applicate che sono state in grado di fornire al consumatore finale capi di abbigliamento sempre più estremi nei contenuti e nella qualità delle lavorazioni, capi quindi destinati ad essere utilizzati a lungo e conservati per anni nei guardaroba dei clienti più attenti ed esigenti. 

Le collezioni Stone Island posso sicuramente definirsi “trasversali” in quanto in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico molto vasto e che ricopre una ampia fascia di età, dal teen-ager al professionista affermato che ne fa uso per lo più nel tempo libero.

I più giovani ne vanno pazzi

E’ Sicuramente il pubblico più giovane ad essere oggi attirato dal marchio Stone Island, sebbene i capi siano di fascia prezzo non accessibile a tutti, ma la forza del marchio riesce a penetrare il mercato in maniera quasi insensibile alle attuali problematiche economiche di cui risentono ormai  tutte le categorie commerciali  e conseguentemente le Aziende che vi operano.

Un classico esempio di genialità e intuito che solo le imprese italiane sono in grado di mettere in pratica e di cui essere sicuramente orgogliosi. 

Potrete vedere e toccare nei nostri negozi di Genova un vasto assortimento dei prodotti Stone Island.

link al sito

stone island primavera estate 2019

per tutti gli altri marchi ritornate alla pagina dei nostri marchi

X